Travel Academy

TRAVEL ACADEMY, LA FORMAZIONE DEDICATA AL TURISMO

Travel  Academy,  l’evento formativo riservato al settore del Turismo e dell’Ospitalità.  Indirizzato ai titolari, gestori e direttori di hotel, villaggi, wellness hotel, agriturismi, residence, b&b, agenti di viaggio, ristoranti,  pubblici esercizi, nonché ai dipendenti e ai collaboratori. I corsi sono rivolti anche a consorzi, enti e associazioni nell’ambito turistico-alberghiero.

Tre giornate per gli operatori interessati alla formazione e all’aggiornamento professionale, per  conoscere le nuove strategie commerciali e i nuovi trend del mercato.

In questa sezione ci sarà un’area gestita da Artès denominata Storyliving Eperience Forum dedicata alla formazione nell’ambito del turismo esperienziale.

L’altra sezione di Travel Academy sarà quella dedicata al Marketing Digitale, gestita da MM-ONE.

Argomenti trattati

Step formativi che avranno come tema il turismo esperienziale, le strategie aziendali nell’ambito del marketing turistico, dell’innovazione digitale, della promo-commercializzazione del prodotto turistico, del web marketing, dei social media, delle nuove tendenze del mercato turistico, etc.

Interventi formarivi realizzati da consulenti professionisti, per poter rispondere alle esigenze di chi lavora tutti i giorni in questi settori e cerca nuove soluzioni e nuove idee.

Programma Travel Academy

Area
Storyliving Experience
Forum

Area
Digital
Marketing

Apertura della Manifestazione

Ore 9,30 Apertura Fiera: Apertura e Accrediti

9,45 – 10,15: Conferenza Inaugurale: Turismo Esperienziale il trend del mercato attuale e le prospettive per il futuro.
Marchio di qualità e club di prodotto

Step Formativi

Area Storyliving Experience Forum by Artés

10,30 – 11,30: Produrre  valore e clienti  per  il mondo dell’ospitalità con il turismo esperienziale

10,30 – 11,30: Cambiano i viaggiatori, cambiano le guide: i nuovi scenari dell’editoria di viaggio

11,30- 13,00: Il turismo esperienziale: o si fa in rete o non si fa. I territori raccontano.

13,00 – 14,30 – Pausa Pranzo

14,30-15,15: Le competenze per progettare il turismo esperienziale professionale

15,15- 16,45: Nuove competenze e innovazione del turismo: l’offerta e il ruolo delle università

16,00-17,00: Incontro con l’Enoturismo by Vinodilà

16,45 – 17,45: Event management e turismo esperienziale

17.45-18,30: Il turismo esperienziale professionale:  “who, what why, when,where, how” ?

Area Digital Marketing by MM-ONE

11,30- 12,00: Digital Transformation | La presenza online dalla Seo ai Social Media | Inbound Marketing 1st Livello, Attira

12,00- 12,30: Lead Acquisition | Dopo aver attratto, converti ottimizzando la piattaforma online | Inbound Marketing 2nd Livello, converti

13,00 – 14,30 – Pausa Pranzo

14,30 – 15,00: Marketing Automation | Si vicino alle tue leads, automatizza ed aumenta i tassi di conversione | Inbound Marketing 3th Livello, Vendi

15,00 – 15,30: Business Intelligence & Social Media Fai innamorare i tuoi utenti, trasforma il cliente nel tuo primo influencer | Digital Inbound Marketing | 4h Livello, Fidelizza

15,30 -16,30: Social Media Marketing per il turismo Esperienziale by DAVIDE VALIN DI XENIAPRO

Speech Aziendali

12,00 – 13: PRESENTAZIONE  IL CAMMINO DI SANTA BARBARA (itinerario con  testimonianze dell’epopea mineraria della Sardegna)

14,30 -15,30: PRESENTAZIONE YOOKYE, START UP ESPERIENZIALE

16,00- 16,45: INCONTRO SULL’ENOTURISMO CON VINODILA’

Ore 9,30 Apertura Fiera: Apertura e Accrediti

Step Formativi

Area Storyliving Experience Forum by Artés

10,00 – 10,45: Progettare il turismo esperienziale:  come realizzare un format di qualità

10,45 – 12,15: Agenzie di Viaggio: cambiare per credere!  Come vendere  turismo esperienziale e pacchetti “tailor made”

10.45- 12,15: In vino veritas :  il turismo esperienziale tra cantine e vigne

12,15- 13,00: Fare turismo d’impresa: come le imprese e gli artigiani possono aprirsi ai turisti

12,15 -13,00: Produrre valore e clienti per il mondo dell’ospitalità con il turismo esperienziale

13,00 – 14,30 – Pausa Pranzo

14,30-15,30: MICE, business travel e attrazioni esperienziali: le potenzialità del mercato italiano

15,30- 17,00: Musei, siti archeologici, centri storici: come valorizzare palcoscenici ideali per esperienze  italiane : il ruolo e le sfide per le guide turistiche e gli operatori culturali

17,00- 18,30: Turismo esperienziale per la promozione dell’artigianato e delle eccellenze locali

17,00- 18,00: Comunicare il patrimonio: videoracconti e storytelling di qualità

Digital Marketing by MM-ONE

11,30- 12,00: Digital Transformation | La presenza online dalla Seo ai Social Media | Inbound Marketing 1st Livello, Attira

12,00- 12,30: Lead Acquisition | Dopo aver attratto, converti ottimizzando la piattaforma online | Inbound Marketing 2nd Livello, converti

13,00 – 14,30 – Pausa Pranzo

14,30 – 15,00: Marketing Automation | Si vicino alle tue leads, automatizza ed aumenta i tassi di conversione | Inbound Marketing 3th Livello, Vendi

15,00 – 15,30: Business Intelligence & Social Media Fai innamorare i tuoi utenti, trasforma il cliente nel tuo primo influencer | Digital Inbound Marketing | 4h Livello, Fidelizza

Speech Aziendali

11,00 -12,00 PROMUOVERE UNA DESTINAZIONE TRAMITE LE ESPERIENZE BY WANTREC

11,00- 12,00 – TURISMO SOSTENIBILE: DAL CLUB DI PRODOTTO ALLA DESTINAZIONE BY ROBERTA MANZI/SLOWVENICE NETWORK

 

Ore 9,30 Apertura Fiera: Apertura e Accrediti

Step Formativi

Area Storyliving Experience Forum by Artés

10,00 – 10,45: Il turismo esperienziale professionale: “who, what, why, when. where, how”?

10,45 – 11,30: Professioni e competenze per il turismo 2030.   L’evoluzione del quadro nazionale e dei repertori professionali regionali

11,30- 13,00: Il turismo sta cambiando. E tu? Quali competenze manageriali per lo sviluppo del settore – Incontro a cura di Manageritalia

13,00 – 14,30 – Pausa Pranzo

14,30-15,15: Produrre  valore e clienti  per le strutture agrituristiche con il turismo esperienziale

15,15- 16,45: Turismo lento ed esperienziale nelle comunità dei borghi italiani

16,45- 17,45: Natura e sport experience: la domanda e le caratteristiche di un’offerta di qualità

Digital Marketing by MM-ONE

10,30- 11,00: Digital Transformation | La presenza online dalla Seo ai Social Media | Inbound Marketing 1st Livello, Attira

11,00- 11,30: Lead Acquisition | Dopo aver attratto, converti ottimizzando la piattaforma online | Inbound Marketing 2nd Livello, converti

11,30 – 12,00: Marketing Automation | Si vicino alle tue leads, automatizza ed aumenta i tassi di conversione | Inbound Marketing 3th Livello, Vendi

12,00 – 12,30: Business Intelligence & Social Media Fai innamorare i tuoi utenti, trasforma il cliente nel tuo primo influencer | Digital Inbound Marketing | 4h Livello, Fidelizza

 

REGISTRAZIONE AGLI STEP FORMATIVI

AREE D'INTERESSE

Turismo Esperienziale Digital Marketing



 

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